Diritto
civile
Lo Studio BM&A presta assistenza stragiudiziale e contenziosa in tutti gli ambiti del diritto civile, da quelli tradizionali ai settori emergenti. Nell'area inerente le persone, famiglie e unioni civili la consulenza si estende anche ai profili transnazionali delle vicende (circolazione delle persone e acquisto della cittadinanza; costituzione e scioglimento di vincoli familiari in Italia e all'estero e circolazione delle decisioni giudiziarie; regimi matrimoniali, accordi prematrimoniali e trust).
Nel settore delle successioni mortis causa, oltre alla gestione del contenzioso, lo Studio BM&A presta consulenza e assistenza per la pianificazione dei passaggi generazionali nell’ambito di imprese, società e patrimoni di famiglia.
Nel settore delle obbligazioni e dei contratti BM&A si occupa dei contenziosi relativi alla costituzione, esecuzione e scioglimento dei rapporti contrattuali, con specifiche esperienze nell’ambito dei contratti d’impresa e negli appalti privati.
Nel settore della responsabilità civile e del relativo contenzioso, lo Studio annovera esperienze significative anche in rami peculiari del diritto, come quelli legati alla responsabilità professionale in genere e per medical malpractice, alla responsabilità anche precontrattuale di enti pubblici, e a quella indiretta di enti e associazioni.